Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 09:28

Variante ex Comer, rebus sull'approvazione

La questione, oltre che sui contenuti della variante, è sulle tempistiche di approvazione. Per il Comitato per Campiglia slitta



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'approvazione della Variante ex Comer avverrà entro la fine della Soffritti? Secondo il Comitato per Campiglia no dal momento che non ci sarebbero più i tempi tecnici per discutere l'approvazione in Consiglio comunale.

"Secondo quanto prescrive la normativa il 30 Marzo 2019 scadeva il termine per presentare le osservazioni alla Variante al Regolamento Urbanistico relativo all’area ex Comer di Venturina, adottato dal Consiglio comunale il 22 Gennaio 2019. - ha ricapitolato il comitato - A questo punto il Consiglio comunale, dopo aver controdedotto le osservazioni presentate, avrebbe dovuto procedere alla approvazione della Variante; ma poiché siamo entrati in una fase preelettorale che consente ai Consigli comunali in carica di svolgere solo funzioni ordinarie, la procedura della Variante potrà concludersi solo dopo la formazione del nuovo Consiglio comunale, la nomina del nuovo sindaco e della nuova giunta".

Di altro avviso la sindaca Rossana Soffritti che al quotidiano Il Tirreno ha riferito dell'intenzione di portare l'atto al voto entro il 10 Aprile, data entro cui il Consiglio può deliberare.

Approvazione rimandata o no, il Comitato per Campiglia continua ad esternare le perplessità su questa variante (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Il Comitato per Campiglia si augura che il nuovo governo del Comune veda persone in grado di ribaltare il progetto di territorio, del suo futuro sviluppo e trasformazione, che è stato portato avanti fino ad oggi. - ha commentato - Comunque ha ritenuto opportuno e importante presentare le sue osservazioni alla variante per ribadire il suo giudizio totalmente negativo a questo progetto urbanistico del tutto speculativo, avulso da uno sviluppo corretto del contesto urbano e negativo per il sistema commerciale della zona".

Ora le otto osservazioni del comitato sono all'attenzione dei tecnici comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro