Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 18 giugno 2020 ore 19:52

Monte Calvi Trail per lo sport outdoor

Campiglia Marittima

Gs La Bifora, Asd Locals e Asd Sdegnetors si sono unite per offrire un più variegato e strutturato programma di iniziative outdoor



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ nata la Asd Monte Calvi Trail. L’associazione si è costituita dall’aggregazione di tre associazioni presenti nel Comune di Campiglia Marittima, Gs La Bifora - Asd Locals - Asd Sdegnetors, tutte provenienti da precedenti esperienze, che hanno deciso di unire gli sforzi per rendere più efficace la promozione del territorio, divenendo così un nuovo modello di società sportiva che copre tutto il settore dell'outdoor, con l’obiettivo di essere organizzatore di eventi a carattere sportivo, ma anche di fare promozione turistica del territorio, a partire dalla sua fruibilità, ripristinando e mettendo in sicurezza vecchi sentieri esistenti.

“Siamo un soggetto unico – ha spiegato il presidente Maurizio Guerrini - che in collaborazione con le amministrazioni pubbliche del territorio intende progetti, iniziative ed eventi volti a valorizzare e qualificare il patrimonio ambientale, storico, culturale del territorio. E a questo scopo vogliamo impegnare il nostro tempo, la nostra passione, le nostre risorse, alla mappatura di sentieri e percorsi, creando una rete permanente, collegata al resto della Toscana".

Il primo appuntamento è alla Rocca di Campiglia sabato 20 giugno alle 18 per la partenza di un percorso in bici o a piedi che arriverà a vedere il tramonto sulle pendici del Monte Calvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro