Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:PIOMBINO17°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 14:20

Trasporto scolastico, agevolazioni in arrivo

Studenti (Foto di repertorio)

Dopo l'ok del Consiglio comunale, la giunta valuta come attuare la proposta del Gruppo 2019 a favore delle famiglie con più figli nella stessa scuola



CAMPIGLIA MARITTIMA — “L’Amministrazione comunale, ritenendo che quanto esposto nell’interrogazione sul trasporto scolastico presentata dalla consigliera Sara Gabrielli del Gruppo 2019 sia meritevole di condivisione ha accolto con favore la proposta di agevolare nel trasporto scolastico le famiglie con più di due figli frequentanti lo stesso istituto comprensivo”, lo ha dichiarato l’assessore all'istruzione Iacopo Bernardini dopo il Consiglio comunale durante il quale è stata presentata l’interrogazione sul trasporto scolastico.

Come illustrato nel documento proposto, ci sono famiglie con più di due figli residenti o domiciliati nel Comune di Campiglia Marittima che frequentano le scuole dell'istituto comprensivo Marconi che affrontano spese che moltiplicate costituiscono un onere particolarmente pesante. Per questo l'accoglimento della proposta.

“La richiesta – ha spiegato Bernardini - rappresenta un modo per andare incontro alle possibili difficoltà economiche delle famiglie. L’Amministrazione comunale quindi si impegna a non conteggiare la spesa del trasporto per un figlio nelle famiglie che fruiscono in contemporanea del servizio di trasporto scolastico per tre figli”.

Nei prossimi giorni insieme agli uffici si articolerà la modalità di applicazione dell'agevolazione e ne sarà data informazione sia pubblica sia agli utenti del servizio di trasporto scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ricordi, dubbi e speranze future iniziata la demolizione dell'altoforno delle acciaierie di Piombino, spento dal 2014
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità