Indietro

Topi a scuola, per i 5 Stelle agire in fretta

Serve sfalcio dell’erba nelle aree verdi pertinenziali agli edifici scolastici e il ritiro quotidiano di qualsiasi materiale per evitare nidificazioni

CAMPIGLIA MARITTIMA — Topi nella scuola. Questo quando si apprende nella nota diffusa dal Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima relativa alla segnalazione di topi nelle aule e nel giardino della scuola elementare "Marconi".

"A nostro parere è doveroso nonché una priorità che l'amministrazione comunale garantisca e tuteli la salute, l'igiene e la sicurezza dei giovani e che mantenga il decoro dei luoghi deputati all’istruzione perché vissuti quotidianamente. - si legge in un comunicato - Riteniamo che sia indispensabile un tempestivo intervento per garantire la sicurezza degli alunni. Inoltre al fine di evitare che possano nuovamente verificarsi simili eventi, è dunque necessario programmare tempestivamente un calendario di interventi periodici di azioni mirate al mantenimento del decoro e dell’igiene nel plesso scolastico, come lo sfalcio dell’erba delle aree verdi pertinenziali agli edifici scolastici e il ritiro quotidiano di qualsiasi materiale possa risultare potenziale sito di nidificazione di animali pericolosi".

A questo punto, inoltre, bisogna indagare quali cause abbiano portato a questa situazione affinché si possa arginare, con azioni concrete, una volta per tutte questo fenomeno. "In futuro - hanno aggiunto - sarebbe auspicabile che venissero condotte non solo nella scuola interessata dal problema, ma in tutte le scuole del Comune di Campiglia Marittima, delle ispezioni ad hoc, per garantire la totale sicurezza dei bambini e del personale impiegato per il regolare svolgimento delle lezioni e delle attività didattiche". 

Dopo questa segnalazione, il Movimento 5 Stelle attende delle risposte immediate e chiede all'Amministrazione di valutare il trasferimento degli alunni in un'altra struttura per procedere alla derattizzazione. Intanto, martedì 20 dicembre alle ore 21 presso la saletta comunale La Pira a Venturina, i consiglieri Daniele Fioretti e Cristina Chesi incontreranno i genitori.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it