Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 08:49

Sport, sociale e cultura, premio alle eccellenze

Un momento della consegna degli attestati

Tantissimi i riconoscimenti per i meriti conseguiti consegnate come da tradizione dall'Amministrazione di Campiglia alle sue eccellenze



CAMPIGLIA MARITTIMA — Consegnato nell'ambito del Saluto al nuovo anno svoltosi domenica scorsa un attestato alle eccellenze del Comune di Campiglia, un riconoscimento a tutte quelle persone che hanno valorizzato il territorio nei diversi settori che li contraddistinguono.

Un lungo elenco quello dei premiati, saliti sul palco della sala della musica a cominciare dai musicisti volontari della Filarmonica Mascagni Alessandro Riccucci, Lauro Zucconi, Enrica Petricci, Renata Tortelli, Valerio Cinci, per il progetto di educazione musicale nelle scuole SaràBanda; il pittore Daniele Toncelli per la donazione al Comune di Campiglia Marittima del quadro L’albero dei ricordi; il giovane musicista Francesco Bertini per i numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali; Graziano Poggetti (musicista) e Davide Bertizzolo (videomaker) per la preziosa collaborazione al progetto Città dei bambini; Agnese Barzagli per l’impegno civico nel parlamento toscano degli studenti; Carlo Giannitrapani per la raffinata arte di ceramista e per la collaborazione alla vita cittadina.

Tra le aziende sono state menzionate l'Azienda Agricola Paggetti a 10 anni dalla prima coltivazione prima produttrice di arachidi in Italia, il Salumificio Patrone per i 25 anni di attività e per la menzione nei Tuscany Food Awards 2017, l'Osteria Vecchio Borgo per i 20 anni di attività, Barbarastyling di Barbara Funaioli per i 30 anni di attività, Ivana Ferretti Bagni al termine del lavoro dopo molti anni nell’attività commerciale in via Indipendenza, Manuela Fedeli e Anna Nardi al termine dell’attività professionale nel centro storico di Campiglia Marittima, Gloria Mariani al termine dell’attività professionale a Venturina Terme e Il Goccetto vino e taglieri per l’inserimento nella guida del Touring Club Italiano.

Un attestato per meriti scolastici è stato consegnato a Cesare Conti, Stefania Catalina Doroftei, Beatrice Bagnara, Margherita Bolioli, Dafne Ferrini, Edoardo Parello, Giovanni Feltrin, Alessandra Cristiani e Gonzalo Biondi per la licenza di scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti; Elena Piastra,Viola Ragonese, Serena Meini, Sofia Meini, Daria Mahan, Kimberly Capperucci, Alessia Marrucci, Chiara Arrighi, Lucrezia Ventura per il diploma di scuola secondaria di secondo grado; Giacomo Noti per la Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode, Francesco Livi Tesi di Laurea in Architettura dal titolo Apritiborgo: oltre il teatro di strada con 110 e lode.

Riconoscimento anche nell'ambito del settore editoria a Umberto Bartoli curatore del libro e del concorso e del libro Raccontare CampigliaIl Foglio letterario per la pubblicazione del libro, Emilio Guardavilla vincitore del concorso letterario, Luca Marconcini vincitore della sezione esordienti; Archivinform per la ricca attività editoriale di approfondimento della conoscenza storica del territorio; Agnese Lorenzini e Granziana Alagna autrici del libro L’archivio storico di Campiglia Marittima.

Sono saliti sul palco anche i rappresentati delle associazioni territoriali: Consulta del sociale per l’attività insostituibile a sostegno dei più deboli attraverso le decine di volontari e le associazioni che li riuniscono; CASM Club Automoto storiche e Motori per il contributo alla pubblicazione del libro dedicato all'archivio storico; Associazione Unitre per l’ampia attività di promozione culturale; Cooperativa Diderot per la qualificata attività di ricerca e studio del territorio; Gruppo Imprese Venturina Terme per la promozione e valorizzazione di Venturina Terme; Sei Venturinese Se per l’attività di animazione culturale e sociale; Orchestra “G. F. Haendel e Coro dei Concordi di Roccastrada per aver offerto il Concerto di Natale di beneficenza a favore del progetto Mettiamociinmoto per l’acquisto del nuovo pulmino di Spazio H; EVC Ente Valorizzazione Campiglia Marittima per l’intensa e assidua attività istituzionale rivolta allo sviluppo locale; CCV Comitato Cittadino Venturina Terme per l’intensa e assidua attività istituzionale rivolta allo sviluppo locale.

Altrettanto lunga la lista di premiati appartenenti al mondo sportivo. Un attestato di riconoscimento è stato consegnato a Pietro Bucci, dirigente sportivo di particolare riferimento per la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e per il Coni provinciale e Regionale, stella di bronzo al merito sportivo 2016 consegnata dal Coni nel dicembre 2017; Paolo Chesi tecnico sportivo riconosciuto dal Coni di elevata capacità professionale sia tecnica che organizzativa riconosciuta dal mondo sportivo provinciale; Giulia Anselmi, per l'Associazione Sportiva Equestre Venturinese, medaglia d’oro Campionati toscani outdoor e indoro; l'Associazione Atletica Costa Etrusca per l’avvio dell’attività a Campiglia Marittima e gli sportivi Ambra Pescucci e Alessio Cini per meriti sportivi; Calcio a 5 Futsal Riotorto per l’avvio dell’attività a Campiglia Marittima; per l'Ad Pattinaggio I Falchi Christian Del Cherico primo classificato regionale Roller Cross e Coppa Italia, secondo classificato italiano Roller Cross, terzo classificato Italiano Indoor Corsa, Francesca Mori secondo classificato regionale Roller Cross e Coppa Italia e Francesco Pollice primo classificato regionale Roller Cross; per l'asd Okinawa Karate Francesco Rossi, Giorgia Damiani, Irene Machetti, Alice Adragna, Beatrice Muti, Tommaso Camerini, Cesare Pili, Emma Cordova, Paolo Baragatti, Andrea Bianchi, Antonio Pirozzi, Valentino Geri, Alice Pianaccioli, Ilaria Ticciati, Giulia Becherini, Alberto Morelli, Giovanna Caffieri, Francesca Fedi e Aldo Pili; per l'associazione Odissea 2001 le atlete Barsotti Lisa, Bellatalla Maddalena, D'Affronto Virginia, Fedeli Muth, Giuntini Carolina, Martelli Alessia, Nigro Eleonora, Panicucci Francesca, Stecca Ambra, Tamburini Asia seconde classificate al Campionato Regionale Disciplina Choreographic Dance nalla Categoria Under 15 anni classe Unica e al Campionato Regionale Disciplina Synchro Latin Categoria Under 15 anni Classe Unica, le atlete: Battaglioli Matilde, Berretta Sara, D'Affronto Rebecca.

E ancora, Damiano De Luca Campione Toscano Assoluto getto del peso m 13.77 (indoro) e Stefano De Luca Campione Toscano Assoluto salto in lungo m. 7.24 Firenze 09/02/17 - Campione Toscano Assoluto outdoor salto in lungo m. 7.38. Vincitore del Gran Prix Assoluto maschile (indoor). Lorenzo Gentili, atleta squadra campione regionale di Decathlon con punti 19.845 dell'ASD Centro Atletica Piombino. Per il motociclismo Antonio Paparo Aquile Etrusche primo posto Gentleman cup Imola e Misano – 3° posto Vallelunga e Carlo Alberto Dué Aquile Etrusche per la partecipazione al prestigioso raduno internazionale Elefantentreffen 27-29 gennaio 2017 in Germania. Per il Kibudoclub, riconoscimento a  Gregorio Gentili, vincitore coppa del mondo MMA, Simone Petricci, campione italiano MMA professionisti e in nazionale, Noemi Esposito, Campuonessa Italiana Kick light e kick jitsu, Giulia Muti, Campionessa mondiale kick jitsu; per Samurai Judo attestato a Bianca Carmignani titolo italiano esordieti A, Giada Macii 2° categoria juniores 57 kg Torino. Leonardo Rossi 3° categoria juniores 73 kg Torino, Morgan Gandolfo titolo italiano judo esordienti A. 

Tra gli altri premiati: Alessandro Pacini, Casm (10 anni) Campione Regione Toscana Umbria Go Kart Categoria Mini 50 per il settore automobilismo; la Squadra femminile Nordic Walking e Dintorni campionessa italiana campionato Fidal e gli atleti Annalena Cocchi, Tatiana Giudici, Sonia Gabrielli, Nicola Giudici Vittorio Tognoni e Fabrizio Balducci; la squadra femminile Pallavolo Venturina Terme vincitrice del campionato 1° divisione e promossa in serie D; Massimo Bucciantini, Roberto Cerri, Gianluca Grieco, Gianni Pecchia, Lucia Raspi, per aver partecipato e portato a termine la maratona di New York 2017; la squadra del Circolo Tennis Venturina vincitrice del Campionato di serie D2 classe 2005 vincitore del torneo under 12 a Venturina Luglio 2017; Matteo Lunghi per i 100 goal negli anni di militanza nel Venturina Calcio; la Rugby Rufus squadra under 12 campionessa italiana nel torneo scolastico “Rugby per tutti U12”; gli Arcieri del Drago Giovanna Taddei, Alessandra Taddei, Damiana Nunues, Gabriello Nunes per i piazzamenti nel torneo di arco storico Sagitta Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro