Indietro

Smascherati i vandali del Natale

Avevano tranciato i cavi delle luci e danneggiato addobbi e presepe a Venturina. I carabinieri sono arrivati a loro tramite la videosorveglianza

CAMPIGLIA MARITTIMA — Trovati i responsabili degli atti vandalici avvenuti nella notte tra il 9 e il 10 Dicembre nell'area del centro di Venturina Terme. Qualcuno nella notte aveva danneggiato gli addobbi natalizi tranciando di netto anche i cavi delle luci. Un gesto, scoperto all'indomani mattina, che ha profondamente amareggiato la comunità venturinese, cittadini e commercianti che si erano impegnati in prima persona per l'allestimento natalizio.

A ciò è seguita la denuncia nella centrale dinvia Indipendenza di Venturina Terme e sono partite da subito le indagini dei carabinieri. Dopo un accurato sopralluogo effettuato, sono iniziati gli accertamenti visionando anche alcune telecamere installate nei pressi della zona coinvolta. E proprio dalla videosorveglianza è stato possibile individuare gli autori del fatto, risultati essere tre studenti minorenni della Val di Cornia, due dei quali addirittura infraquattordicenni e quindi non imputabili. 

I militari di Venturina, dopo aver ricostruito compiutamente i fatti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze un solo giovane per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it