Indietro

Turismo, Smart destination arriva in Val di Cornia

Porta anche in Val di Cornia il progetto Smart Destination che promuove il turismo lento che connette le regioni d'Italia

CAMPIGLIA MARITTIMA — La Regione e Confesercenti presentano alle amministrazioni della provincia di Livorno e agli operatori turistici del territorio il progetto Smart Destination. L'appuntamento è martedì 12 Giugno ore 15 a Villa Lanzi nel parco Archeominerario di San Silvestro.

Negli ultimi anni si sono creati nell'area mediterranea flussi turistici caratterizzati da una forte sensibilità ai temi dell'ecosostenibilità e della fruizione slow di territorio, cibo, ambiente e beni culturali. Proprio per questo l'incontro per riuscire a trovare le modalità di intercettare questi flussi turistici in forte crescita. 

Smart destination si propone di conciliare offerta privata e risorse pubbliche potenziando la competitività delle filiere transnazionali del turismo avviando un percorso di integrazione dei sistemi online di commercializzazione e promozione, facendo interagire i flussi di informazione e delle banche dati, promuovendo la creazione di una rete tranfrontaliera di Pmi per l'integrazione dell'offerta turistica.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it