Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 19 febbraio 2019 ore 15:04

Scuolabus e quella promessa di una nuova offerta

Torna alla carica l'Unione sindacale di base che dopo aver parlato con la sindaca Soffritti sollecita una risposta per le sorti di 4 ex dipendenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — A quasi un mese dal presidino di protesta organizzato dall'Unione sindacale di base a sostegno degli ex lavoratori del trasporto scolastico del Comune di Campiglia, il sindacato torna a chiede informazione sugli sviluppi. 

Il 28 Gennaio scorso i rappresentanti del sindacato erano riusciti a parlare con il sindaco Rossana Soffritti che promise, come ha riferito l'Usb in una nota, di "ricontattare la Bus Fleet Solution per tentare un nuovo accordo con i lavoratori. Un tentativo - hanno spiegato - di risolvere finalmente una vertenza che va avanti ormai da diversi mesi e che vede 4 storici operatori del trasporto pubblico lasciati a casa e sostituiti senza nessuna spiegazione".

"Da quel giorno non abbiamo più ricevuto alcuna notizia. - hanno segnalato dall'Usb - Alle numerose richieste di chiarimento inviate al sindaco non abbiamo avuto risposta". Di fronte a questo atteggiamento l'intenzione di andare avanti in questa vertenza organizzando nuove mobilitazioni nelle prossime settimane. "Non ci fermeremo fino a quando i 4 lavoratori non saranno reintegrati al loro posto", hanno concluso.

Non è tardata ad arrivare la risposta dall'Amministrazione comunale di Campiglia Marittima che ha spiegato come il 9 febbraio la sindaca Rossana Soffritti si è attivata per fissare un incontro con la società Bus Fleet Solution nell’ambito del quale è stato chiesto di formulare una nuova proposta che tenga conto delle richieste dei lavoratori. 

“La società – ha scritto la sindaca - pur rivendicando la sua autonomia per assicurare la migliore organizzazione del servizio, su sollecitazione del Comune, ha dato la disponibilità a formalizzare in tempi brevi una nuova proposta. Sarà mia cura – ha terminato Soffritti - tenervi aggiornati in merito e in attesa, porgo i miei più cordiali saluti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità