Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 09:29

Aggiornata la mappa per i rischi idraulici

Aggiornamento delle carte di pericolosità e fattibilità idraulica e avvio procedimento fase preliminare Vas. Ecco l'ambito interessato



CAMPIGLIA MARITTIMA — In considerazione della potenziale ricaduta positiva sugli interventi diretti sul patrimonio edilizio esistente, il Comune di Campiglia Marittima, anticipando i nuovi strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica ai sensi della L.R.T. 65/2014, con Deliberazione n. 36 del 23.05.2018, ha avviato un percorso di aggiornamento delle carte di pericolosità e fattibilità idraulica. 

La documentazione è allegata al Regolamento Urbanistico approvato nel 2011 sulla base dello studio idrologico idraulico redatto dalla società HS Ingegneria di Empoli, con il quale sono stati verificati gli effetti dei rinforzi arginali eseguiti dal Consorzio di Bonifica sul fiume Cornia con i nuovi dati pluviometrici approvati dalla Regione Toscana. 

L'aggiornamento riguarda un ampio ambito territoriale compreso tra l'argine in destra idraulica del Fiume Cornia, l'abitato di Venturina e una parte di quello di Cafaggio. L'ambito interessato dall'aggiornamento è delineata in rosso.

Con lo stesso atto è stato dato avvio anche al procedimento per la fase preliminare di Valutazione Ambientale Strategica ai sensi dell’art. 23 della L.R.T. n. 10/2010.

Tutta la documentazione allegata alla variante è consultabile sul sito del Comune di Campiglia M.ma sul portale Amministrazione trasparente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno