Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 08 ottobre 2017 ore 09:06

Raccolta firme contro la chiusura del centro

Foto di repertorio

L'Amministrazione valuta l'ipotesi di rivedere la Ztl a Venturina Terme. I commercianti della zona hanno avviato una raccolta firme



CAMPIGLIA MARITTIMA — Al via la raccolta firme a Venturina Terme contro la chiusura totale della Ztl. A lanciarla, come ha riportato il quotidiano Il Telegrafo, sono stati i commercianti che in questo provvedimento intravedono una penalizzazione per le attività che insistono sull’area che attualmente è a traffico limitato a metà.

Infatti nella Ztl di Venturina si può passare in auto per tutta la settimana tranche nei festivi. L’intenzione dell’Amministrazione di Campiglia adesso sarebbe quella di volerla trasformare in una zona pedonale a tutti gli effetti con tanto di piazzetta e la cancellazione dei parcheggi.

Per i commercianti è no alla chiusura totale del centro e la raccolta firme che gode dei consensi anche di molti cittadini mira a far sentire il loro dissenso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno