Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 11:18

La festa dei lavoratori torna a Venturina

Dopo due anni in cui il primo maggio ha acceso i riflettori su Piombino, la manifestazione organizzata dai sindacati torna a Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato per il primo maggio una manifestazione a Venturina. "Con questa iniziativa non intendiamo soltanto celebrare la festa del lavoro ma anche difendere con forza il lavoro che c’è e al tempo stesso creare le condizioni di un ulteriore e possibile sviluppo", hanno fatto sapere gli organizzatori. 

Il corteo partirà dal piazzale della Fiera Mostra di Venturina alle ore 9.30, sfilerà per le vie cittadine e si concluderà con l’intervento di rappresentanti politici e delle organizzazioni sindacali.

Il sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti ha espresso la propria soddisfazione per il ritorno della manifestazione del primo maggio a Venturina Terme dopo due anni in cui per concentrare la massima attenzione sulla crisi siderurgica era stata organizzata dai sindacati a Piombino. “Oggi le difficoltà sono ancora tante, ma rispetto a due anni fa la nostra zona vive una stagione di rinnovata speranza e progettualità per il futuro. - ha commentato - Il mio auspicio è quello della più ampia partecipazione e, il mio invito, va a tutti i lavoratori e i cittadini che condividono questo appuntamento a supporto dei diritti e delle battaglie per il lavoro e la dignità del lavoro, come espressione della realizzazione degli uomini e delle donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica