Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro venerdì 18 gennaio 2019 ore 16:16

Presidio Usb, "solo strumentalizzazione"

Il Comune è tornato a difendersi dalle accuse dell'Unione sindacale di base dopo il presidio di protesta alle porte del municipio



CAMPIGLIA MARITTIMA — "L’amministrazione comunale di Campiglia Marittima in seguito al presidio del sindacato Usb con alcuni lavoratori del servizio scuolabus di questa mattina, davanti alla delegazione comunale di Venturina Terme, prende atto dell'incapacità della stessa organizzazione sindacale di dare una risposta alle necessità dei lavoratori e del goffo tentativo di scaricare la responsabilità di questo fallimento sull'amministrazione comunale", questo si legge in una nota dell'Amministrazione dopo la protesta organizzata alle porte del municipio di Venturina per il mancato rinnovo dei contratti del lavoratori storici del trasporto scolastico.

"Vedere una tematica così importante come il lavoro e i lavoratori strumentalizzata per fini politici, dispiace ed imbarazza. - si prosegue nella nota - Si prende atto, inoltre, che in un momento di crisi così profonda del mondo del lavoro alcuni lavoratori vengono spinti a rifiutare un'occupazione. La soluzione trovata dall’azienda e proposta ai lavoratori, non licenziati bensì non riassunti essendo a tempo determinato per la natura del servizio svolto, è, infatti, stata respinta dai lavoratori. Come ha relazionato l’azienda, le proposte avanzate ai lavoratori erano legate esclusivamente al servizio di trasporto scolastico, in quanto, negli anni precedenti, alcuni lavoratori avevano espressamente richiesto di non essere impiegati su altri ambiti lavorativi, che non fossero di assoluta pertinenza del Comune di Campiglia Marittima o di altri Enti Pubblici".

Difficile continuare ogni tipo di rapporto con l'Usb, ha confessato l'Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno