Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 24 aprile 2018 ore 09:00

Olio esausto, come e dove smaltirlo correttamente

Le postazioni di Campiglia, Venturina e Sassetta vanno ad aggiungersi a quelle presenti a Suvereto, Salivoli e Riotorto. Presto la raccolta delle pile



CAMPIGLIA MARITTIMA — Inaugurate le nuove tre postazioni per la raccolta dell'olio esausto alimentare. I contenitori si trovano nei centri commerciali Coop di Campiglia Marittima e Venturina Terme e alla Conad di Venturina.

All'inaugurazione erano presenti i rappresentanti della giunta, di Sei Toscana, dei centri commerciali e della ditta Calussi srl che gestirà la parte operativa.

"Questo è un altro passo avanti su un tema molto rilevante che discutiamo spesso con i consiglieri comunali, ponendoci l’interrogativo di come coinvolgere un numero sempre più alto di cittadini nel corretto uso di servizi. Far bene lo smaltimento rifiuti - ha detto la sindaca Rossana Soffritti - vuol dire voler bene alla nostra città, in primo luogo occorre produrre meno rifiuti, e poi bisogna smaltire quelli prodotti nel modo corretto”.

Come conferire correttamente l'olio esausto negli appositi contenitori? Versare a casa l'olio da buttare in una bottiglia di plastica, chiuderla accuratamente e gettarla nell'apposito contenitore.

Presto sarà aggiunto anche il contenitore delle batterie usate mentre ci sono già quelli per i farmaci.

Le postazioni a Campiglia e Venturina vanno ad aggiungersi a quelle di Suvereto, in viale Carducci nei pressi della postazione di campane, ed in via della Libertà nei pressi della postazione per la raccolta di vetro e multimateriale, a Piombino, nel centro commerciale di Salivoli, e all’InCoop di Riotorto.

Anche nel comune di Sassetta sono state istallate due postazioni, una in via Roma e una in via di Castagneto Carducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro