Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 10:00

Nuovi consiglieri per la città dei bambini

Si è svolta la cerimonia di insediamento e ogni bambino ha ricevuto un pergamena con su scritto il ruolo che ricoprirà questo anno



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nell’ambito del progetto di educazione alla cittadinanza “La città dei bambini”, si sono svolte all’istituto comprensivo Marconi le elezioni dei rappresentanti di classe che andranno a formare il consiglio della città dei bambini per l’anno scolastico 2016-2017. Oggi con una cerimonia ad hoc, presso l'auditorium Bic di Sviluppo Italia a Venturina, si è insediato il nuovo Consiglio dei bambini.

Durante la cerimonia d’insediamento ad ogni bambino è stato consegnato un attestato con il ruolo ricevuto con l’elezione, una cartellina con il regolamento della Città dei bambini e la Convenzione dei diritti dell’infanzia. 

A rappresentare i ragazzi del comune di Campiglia sono: I A: Yuri Alessi, Bianca Carmignani (Sostituta), I B: Diego Biagi, Martina Ferri (Sost.), I C: Miloud Bayadi, Edoardo Sanna (Sost.), I D: Daniele Mancini, Davide Cipriani (Sost.) per la scuola secondaria di primo grado Carducci; IV: Jacline Mulas, Cristiano Alestra, (Sost.).V: Diego Iannuzzi, Tommaso Puccini (Sost.) per la scuola primaria Amici; IV A: Giorgia Damiani, Marco Simoncini (Sost.), IV B: Agnese Simoncini, Marco Grillo, V A: Giorgia Cerboneschi, Andrea Carducci (Sost.), V B: Lorenzo Centrella, Nicole Pozzato (Sost.) per scuola primaria Marconi; IV A: Alessandro Bardocci, Mirco Antonetti (Sost.), IV B: Andrea Durantini, Sara Poli (Sost.), V A: Davide Pizzuti, Lorenzo Casotti (Sost.), V B: Alessia Martelli, Francesco Fidanzi (Sost.) per la scuola primaria Altobelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno