Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 30 aprile 2017 ore 11:12

"Non ci saremo il primo maggio a Venturina"

Foto di repertorio

Lo fanno sapere Flai e Cgil della provincia di Livorno che chiedono tutti i possibili sforzi per combattere il caporalato



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Anche quest'anno non abbiamo ritenuto di poter condividere con alcuna associazione datoriale l'iniziativa del primo maggio: in modo particolare nel territorio di Venturina, dove siamo a conoscenza di gravi casi di sfruttamento dei lavoratori".

Così Flai Cgil e Cgil della provincia di Livorno non ci sarà a Venturina nel giorno della festa del lavoro. "In questo senso, comunque, apprezziamo l'iniziativa organizzata dalla CIA (leggi l'articolo consigliato) e auspichiamo la ripresa di un cammino comune, in linea con gli impegni presi al tavolo istituzionale promosso dall'Amministrazione Comunale di Campiglia Marittima".

Questa, secondo Flai Cgil e Cgil, è l'occasione per discutere e chiudere una volta per tutte la trattativa per il rinnovo del contratto provinciale dell'agricoltura, con il riconoscimento di diritti e tutele, volti a limitare episodi di illegalità, sfruttamento e caporalato

"Nel 2016 è stata approvata una legge importante per combattere il caporalato, - hanno concluso - ora è necessario unire le forze e fare in modo che la legge trovi piena applicazione nelle zone a forte vocazione agricola, grazie all'impegno sia dei rappresentanti dei lavoratori che delle associazioni datoriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE