Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 17:33

Il nuovo Mazzola un grande esempio per il Coni

L'assessora Alberta Ticciati ospite della Giornata Olimpica 2016 durante la quale ha raccontato il percorso di realizzazione del nuovo Mazzola



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima è stato invitato come ospite d'onore alla Giornata Olimpica 2016 organizzata presso la sala riunione della Cassa edile a Livorno, dal Coni provinciale e regionale per raccontare il progetto che l'8 dicembre si andrà ad inaugurare al Campo Mazzola di Venturina Terme.

Al tavolo della presidenza il presidente del Coni Regionale, plurimedagliato olimpico, nonché Assessore del Comune di Pisa, Salvatore Sanzo, il delegato provinciale Coni Paolo Corrieri, l'assessore allo Sport del Comune di Livorno Andrea Morini, l'assessora allo Sport del Comune di Campiglia Alberta Ticciati, il presidente dell'Africa Accademy Franco Marrucci.

In questa giornata che ogni anno si rinnova e si ripete, il Coni premia gli atleti che si sono distinti nelle competizioni a partire da quelle olimpiche fino a quelle provinciali, un appuntamento che rende omaggio agli atleti, anche giovanissimi, che fanno dello sport un'ambizione e una scelta di vita. Soddisfatta l'assessora Ticciati che in questo contesto ha raccontato l'esperienza del nuovo Mazzola (leggi gli articoli consigliati) intrapresa assieme al Venturina Calcio. 

"Una grande sfida - ha concluso - che guarda al futuro e che vede nello sport uno dei più importanti ed efficaci strumenti di formazione ed educazione delle nuove generazioni". Il campo sarà inaugurato l'8 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno