Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 15:57

Manutenzione della pavimentazione nella Ztl

Interventi per 55mila euro complessivi per i lavori di manutenzione alla pavimentazione della Ztl. Obiettivo sicurezza e decoro



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ dei giorni scorsi l’atto del comune di Campiglia, una determina dirigenziale, che approva il progetto esecutivo, l’impegno di spesa e la procedura contrattuale per l’esecuzione di interventi di messa in sicurezza in via Indipendenza a Venturina Terme.

L’intervento era già in programma da qualche tempo a causa, in particolare, della necessità di sostituire in diversi punti alcune porzioni di betonelle rotte e danneggiate negli anni per l’usura, nel tratto di via Indipendenza compreso tra via Dante Alighieri e via Cerrini. Il progetto prevede in una prima fase di procedere alla sostituzione integrale della parte carrabile del tratto di via Indipendenza compreso tra via Dante Alighieri e via Trieste. Nella seconda fase le betonelle intatte estratte da quella porzione saranno riutilizzate per riparare le altre zone usurate e danneggiate, sempre nella Ztl. 

I lavori saranno eseguiti dopo le festività natalizie per rendere possibili le iniziative programmate e per non interferire con l'attività commerciale e il movimento di cittadini e ospiti, del centro cittadino in un periodo dell'anno favorevole per le relazioni sociali e gli acquisti. "Un intervento necessario per ripristinare la sicurezza e il decoro del centro di Venturina Terme", ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità