Indietro

Maltempo, stop dei treni e strade chiuse

Foto di repertorio

I collegamenti ferroviari Campiglia-Pisa sono sospesi, attivi bus sostitutivi compatibilmente con la viabilità stradale

CAMPIGLIA MARITTIMA — Il maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Livorno ha messo ko la stazione di Livorno tanto che Rfi ha dichiarato inagibile lo scalo ferroviario labronico. 

La circolazione è interrotta tra Pisa e Campiglia Marittima. I treni a lunga percorrenza sono deviati sulla linea Firenze-Pisa, mentre per i regionali Trenitalia ha attivato degli autobus sostitutivi che collegano Pisa a Campiglia e Campiglia-Piombino, compatibilmente con la viabilità stradale. 

Anche sulle strade toscane la situazione non è delle migliori. Le forti piogge hanno portato alla chiusura della statale Aurelia in più tratti a causa proprio degli alzamenti. Transito interrotto da Rosignano a Livorno in direzione Grosseto dove è chiusa la carreggiata nord dal km 287+230 al km 318+200 ed è segnalato sul posto un percorso alternativo.

Chiuso anche il tratto da Migliarino a Pisa chiusa la strada in entrambe le direzioni dal km 340 al km 342+300, deviazione su strada comunale per Vecchiano, e la corsia al km 355 in corrispondenza dello svincolo di Bicchio in direzione nord per sottopasso allagato sulla viabilità ordinaria. In provincia di Pisa, è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 67Bis “Tosco Romagnola”, al km 10+400, in località Arnaccio, per allagamento del sottopasso del Biscottino. I percorsi alternativi, venendo da Livorno, invitano a proseguire sull'Aurelia, mentre in direzione opposta è possibile percorrere la ExSS206.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it