Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 15 febbraio 2023 ore 06:00

Rivive la tradizione delle serenate amorose

In occasione di San Valentino i Musicanti di Maremma hanno distribuito cioccolatini e un'ottava in rima per promuovere progetti solidali



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Musicanti di Maremma, gruppo maggerini e folkloristico della Val di Cornia, hanno animato la sera di San Valentino cantando nei locali e ritrovi del Comune di Campiglia Marittima facendo rivivere la vecchia tradizione delle serenate amorose.

Ad impreziosire l'esibizione nuovi componimenti antichi rimusicati e proposti agli avventori che oltre ad essere allietati dalle melodie riceveranno in dono un sacchettino con cuori di cioccolata contenente un'ottava in rima scritta dal presidente del gruppo.

I Musicanti di Maremma sono un'associazione culturale senza fini di lucro che devolvono il ricavato delle loro uscite, consistente in libere offerte, per sostenere progetti sociali. Dopo aver contribuito all'acquisto di defibrillatori, di giochi accessibili a bambini diversamente abili e molto altro, l'obiettivo è acquistare sedie a rotelle per i più bisognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità