Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 09 marzo 2019 ore 14:17

La Lega appoggia la candidatura di Bertini

"Persona seria e onesta, anche se viene da una scuola di pensiero che non ci appartiene", la Lega in Val di Cornia appoggia il Gruppo 2019



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo Forza Italia arriva anche dalla Lega l'appoggio alla lista civica Gruppo 2019 e alla candidatura di Nicola Bertini.

Una scelta, hanno spiegato il segretario provinciale Manfredi Potenti e il commissario in Val di Cornia Tiziano Rombai, "in assoluta linea con quanto deciso dei vertici provinciali e regionali dei partiti di centro destra laddove, nei comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, è prevista la possibilità di presentarsi in forma di liste civiche collaborando con candidati non espressioni di partiti".

"Il Gruppo 2019 rappresenta a Campiglia, per il nostro partito, la presa di coscienza e la dimostrazione dell’importanza della venuta meno di barriere ideologiche, soprattutto in quei territori dove l’ideologia, in 70 anni di pensiero unico ed élite sempre più ristrette, ha portato alla profonda crisi strutturale ed economica di oggi. - hanno aggiunto in una nota - La Lega si apre quindi, in coerenza con la sua volontà sovracomunale, ai cittadini per un percorso civico in cui tutti possano contribuire a costruire un futuro migliore. Un futuro non basato su vecchi schemi di potere ideologico e clientelare, ma dove il fulcro deve essere il benessere dei residenti ed un programma condiviso da tutti per il bene di chi abita a Campiglia Marittima, Venturina e tutte le frazioni nessuna esclusa".

"Anche se Nicola Bertini, persona seria ed onesta, viene da una scuola di pensiero che non ci appartiene, grazie alla sua giovane età, alla sua preparazione a livello amministrativo, e anche al supporto e alla presenza nel Gruppo 2019 di simpatizzanti e sostenitori della Lega, potrà traghettare il nostro comune, in collaborazione con gli altri della Val di Cornia, fuori da una crisi che ha nomi e cognomi ben precisi, che oggi si nascondono dietro le quinte, ma i cui effetti sono chiaramente percepibili", hanno concluso ribadendo la necessità di una rottura con il passato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica