Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 23 aprile 2017 ore 09:30

Iniziano i lavori per la rotatoria

Un'opera, del valore di 167.967 euro, tanto attesa dato l'insidioso incrocio tra via della Monaca e la Suveretana. Al via il cantiere



CAMPIGLIA MARITTIMA — Iniziano i lavori per la rotonda tra via della Monaca e la Suveretana dopo anni di attesa. Avvenuta ufficialmente la consegna dei lavori alla ditta Castorani di Bibbona e il cantiere ha iniziato a prendere forma.

Il progetto era da tempo inserito tra le opere pubbliche prioritarie di competenza della Provincia, ma a causa della spesa prevista è rimasto solo un progetto solo su carta. Ora, dopo l'approvazione del bilancio 2016 è stato possibile contemplare questo impegno di spesa del valore di 167.967 euro. Il Comune di Campiglia cofinanzierà l'opera versando 30mila euro relativi agli espropri dei terreni privati e altre spese; i soldi sono stati intercettati dalle multe emesse per il mancato rispetto dei limiti di velocità.

L'opera, di 37 metri di diametro, illuminata e a tre uscite, dovrebbe concludersi nel giro di 6 mesi dall'avvio, salvo imprevisti o ritardi dovuti alle condizioni meteo. Durante tutto il periodo dei lavori saranno in vigore delle limitazioni alla viabilità lungo la strada 398 con istituzione del restringimento della carreggiata e obbligo dei 30 chilometri orari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno