Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 21 giugno 2016 ore 17:26

In fiamme un'uliveta

Foto del centro documentazione video dei Vigili del Fuoco

Maxi intervento dei vigili del fuoco e di due volontari per sedare le fiamme che hanno bruciato circa un ettaro di ulivi. Salvata la macchia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sul posto hanno operato 2 squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Piombino e di Cecina. E' stata inviata un'autobotte dalla caserma provinciale di Livorno. In azione anche i volontari dell'Antincendi Boschivi.

Le fiamme hanno interessato una superficie di circa 1 ettaro di un'uliveta, danneggiando 250 piante di ulivo. Fortunatamente non sono stati registrati altri danni a beni o, addirittura, a persone. Sedato l'incendio, i pompieri hanno provveduto alle opportune misure di bonifica.

Il tempestivo intervento, che ha visto in azione 12 vigili del fuoco, ha fatto sì che l'incendio fosse contenuto e a proteggere la vicina macchia mediterranea.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno