Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO16°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 17:41

Il Palio va al gruppo "Festival nei Bar"

La prima edizione è stata un successo di divertimento. La soddisfazione del sindaco Soffritti e il grazie dell'associazione "Sei venturinese se..."



CAMPIGLIA MARITTIMA — La festa di Carnevale del 31 gennaio ha fatto registrare un bel successo e tanta partecipazione. Il primo Palio del Carnevale venturinese è stato assegnato al gruppo in maschera del Neibar, intitolato "Festival nei Bar" una parata tributo ai grandi delle musica in abiti teatrali e giganteschi vinili. 

“Riempie veramente il cuore vedere la gente che risponde bene alle iniziative di paese. - commenta il sindaco Rossana Soffritti - Un carnevale semplice, ma molto sentito dove ogni persona e ogni gruppo ha messo tanta creatività e voglia di fare. Ho visto tante belle idee e bei costumi realizzati anche con materiali semplici, e riusati, a dimostrazione che per creare il senso di una comunità serve solo essere educati a farlo. Mi ha fatto anche molto piacere il coinvolgimento di tante associazioni tra cui la Homo Diogene che ha sfilato con i ragazzi accolti nelle strutture della stazione che hanno sventolato una gigantesca bandiera italiana simbolo dell’offerta della speranza per un futuro migliore”.

Soddisfazione da parte del gruppo organizzatore: “Anche se non era scontato – ha commentato sulla pagina Facebook il presidente di 'Sei venturinese se...' Gianni Manzini - ieri è successo quello che doveva succedere; vedere la gente sorridere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno