Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 21 gennaio 2016 ore 11:39

Il fiuto dei cani antidroga colpisce ancora

Un nigeriano richiedente asilo era sceso dal treno alla stazione di Campiglia Marittima, quando la pattuglia lo ha fermato per un controllo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nel corso di attenti controlli per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la guardia di finanza di Piombino ha intercettato un nuovo spacciatore.

Durante gli appostamenti alla stazione di Campiglia Marittima, con l'ausilio dell'unità cinofila, nel pomeriggio di martedì 19 gennaio, le fiamme gialle hanno fermato un extracomunitario nigeriano proveniente da Pisa. 

A insospettirli l'atteggiamento dell'uomo che ha tentato di evitare la pattuglia. I suoi tentativi, però, sono stati inutili di fronte all'infallibile fiuto del cane. 

Il nigeriano aveva nascosto un pacchetto di sigarette con all'interno, avvolti da carta stagnola argentata, 22 pezzi di hashish, del peso di circa 15 grammi netti, pronti per essere ceduti e fruttare circa 500 euro.

L'uomo risulta in Italia dal 2011, è un richiedente asilo politico e risulta avviata la pratica per ottenere il permesso di soggiorno. Seppur senza fissa dimora, la guardia di finanza presume che viva a Livorno dal momento che i connazionali che erano con lui sono risultati essere accolti presso due diversi centri d’accoglienza di Livorno. 

Il nigeriano non era nuovo alle forze dell'ordine: era già condannato per reati simili. Ora è stato nuovamente denunciato e ed è stata inviato alla Questura di Livorno l'avvio per la pratica di espulsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro