Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 aprile 2018 ore 09:21

Identità migranti, sabato l'incontro con l'Unitre

Alla saletta La Pira l'incontro che offre uno sguardo completo sul tema dell'immigrazione attraverso le persone che operano in Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Identità migranti. Sguardi sull’immigrazione africana è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 28 Aprile 2018 nella saletta comunale La Pira di Venturina Terme. L’iniziativa si inserisce nel ciclo Conoscere l’Europa e oltre che Unitre Val di Cornia organizza da nove anni in collaborazione con istituzioni locali ed internazionali e che ha il patrocinio del comune di Campiglia Marittima per il quale sarà presente il vicesindaco Jacopo Bertocchi.

Come ha spiegato la presidente Paola Pacifici questo incontro darà spazio alla questione dell'immigrazione e si focalizzerà sui flussi provenienti dall’Africa in relazione all’attualità politica e mediatica. In pratica si metteranno a confronto punti di vista diversi sulla questione, privilegiando le esperienze di chi opera nel settore e proponendo interventi che permettano di comprendere il problema nella sua complessità, oltre i consueti schemi spesso riduttivi.

Il convegno sarà accompagnato da una mostra di elaborati grafici, cinquanta dei lavori prodotti durante un laboratorio artistico condotto dalla stessa presidente nella sede dell’Associazione Articolo 2 che gestisce Villa Gaia a Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità