Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport giovedì 26 maggio 2016 ore 11:26

I fratelli De Luca campioni di record sociali

Foto: Frame Google Maps

Con un salto da 7.36 metri, Stefano ha superato il record del primatista piombinese raggiunto nel 1967. Damiano, invece, torna a lanciare il martello



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il 23enne campigliese, Stefano De Luca, nella pedana del salto in lungo di Sesto Fiorentino, ha trovato il salto da record, non solo personale, ma anche sociale assoluto per i colori del Centro Atletica Piombino. L'atleta è seguito da Massimo Vallini e Fabio Quilici.

La misura di 7.36 metri è storica perché ha superato uno dei primati piombinesi più longevi di sempre, quello di Domenico Fontanella, che il 13 giugno 1967 a Grosseto saltò 7.35 metri, un centimetro meno di De Luca. Il risultato di Domenico, essendo stato realizzato all'incredibile età di 18 anni, rimane comunque primato della specialità per la categoria juniores. 

Il fratello di Stefano, il 19enne Damiano De Luca, è lanciatore di buone prospettive seguito tecnicamente da professor Piero Massini. Damiano ha rispolverato da quest'anno il suo iniziale cavallo di battaglia, il lancio del martello. Con l'attrezzo da 7.260 chilogrammi, ha raggiunto 45.22 metri, superando ancora il record sociale che già gli apparteneva (43.62 metri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità