Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 10:00

Festa della Toscana con i ragazzi della Carducci

Il granduca Pietro Leopoldo

Mattinata di appuntamenti con gli studenti all'auditorium Sefi, mentre la sera presentazione del libro di Benedettini aperta alla cittadinanza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si celebra il 30 novembre la Festa della Toscana; coinvolti per l'occasione gli studenti della scuola secondaria di primo grado Carducci di Venturina Terme. 

La mattina, per le scuole, il tema suggerito dal Consiglio regionale è quello delle riforme leopoldine e i ragazzi delle prime e delle seconde medie ascolteranno una lezione sul tema “Modernizzazione e riforme di Pietro Leopoldo per una Toscana laboratorio di progresso e civiltà” che si terrà nella Sala S.E.Fi. di Venturina Terme dalle 9.30 alle 11. Dalle 11 alle 12.30 saranno invece coinvolti gli studenti di terza media in una conferenza di presentazione del libro di Gianfranco Benedettini “L’alluvione del ‘66 e le altre del 1900”

La sera alle 21, invece, sempre nella Sala S.E.Fi. di Venturina Terme, Gianfranco Benedettini tornerà a presentare il libro a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro