Indietro

Diecimila euro per la sala della musica a Norcia

Rossana Soffritti e Alberta Ticciati

I fondi raccolti durante le manifestazioni organizzate dal Comune di Campiglia e le associazioni hanno permesso di devolvere la somma

CAMPIGLIA MARITTIMA — Lo hanno annunciato in una conferenza stampa la sindaca Rossana Soffritti e l'assessore alle politiche sociali Alberta Ticciati. I diecimila euro sono stati raccolti durante le manifestazioni organizzate dal Comune e la Consulta del Sociale assieme alle tante associazioni che si sono date da fare per raccogliere tutta la solidarietà della comunità. 

Subito dopo le prime scosse di agosto, infatti, tutti si sono organizzati: dalla raccolta alla Festa della birra alla tombolata di beneficenza, al concerto del Gabriola String Ensemble Retreat, alle raccolte fondi della Croce Rossa, alla cena per Amatrice e alla festa di Halloween, fino alle sottoscrizioni della Misericordia e dei richiedenti asilo con l'associazione Homo Diogene.

Ecco la carrellata di iniziative che hanno portato a raccogliere 10mila euro che dal conto apposito aperto per l'emergenza saranno donati al Comune di Norcia per la realizzazione di un auditorium musicale, un progetto che il comune umbro ha intenzione di realizzare dopo le violenti scosse di terremoto.

Ma la solidarietà non ha fine. Dato il perdurare delle criticità nei territorio del Centro Italia, non è escluso che il progetto "E' l'ora della solidarietà. Diamo cuore alle popolazioni colpite dal sisma" non finisca qui e che i proventi di altre manifestazione possano essere destinate ai progetti di ricostruzione.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it