Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 10:48

Diecimila euro per la sala della musica a Norcia

Rossana Soffritti e Alberta Ticciati

I fondi raccolti durante le manifestazioni organizzate dal Comune di Campiglia e le associazioni hanno permesso di devolvere la somma



CAMPIGLIA MARITTIMA — Lo hanno annunciato in una conferenza stampa la sindaca Rossana Soffritti e l'assessore alle politiche sociali Alberta Ticciati. I diecimila euro sono stati raccolti durante le manifestazioni organizzate dal Comune e la Consulta del Sociale assieme alle tante associazioni che si sono date da fare per raccogliere tutta la solidarietà della comunità. 

Subito dopo le prime scosse di agosto, infatti, tutti si sono organizzati: dalla raccolta alla Festa della birra alla tombolata di beneficenza, al concerto del Gabriola String Ensemble Retreat, alle raccolte fondi della Croce Rossa, alla cena per Amatrice e alla festa di Halloween, fino alle sottoscrizioni della Misericordia e dei richiedenti asilo con l'associazione Homo Diogene.

Ecco la carrellata di iniziative che hanno portato a raccogliere 10mila euro che dal conto apposito aperto per l'emergenza saranno donati al Comune di Norcia per la realizzazione di un auditorium musicale, un progetto che il comune umbro ha intenzione di realizzare dopo le violenti scosse di terremoto.

Ma la solidarietà non ha fine. Dato il perdurare delle criticità nei territorio del Centro Italia, non è escluso che il progetto "E' l'ora della solidarietà. Diamo cuore alle popolazioni colpite dal sisma" non finisca qui e che i proventi di altre manifestazione possano essere destinate ai progetti di ricostruzione.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno