Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 15:15

Da maggio la manutenzione dei corsi d'acqua

Foto di repertorio

I Consorzi di Bonifica interverranno per la pulizia dei fossi e degli argini secondo le convenzioni firmate tra i sei Consorzi e la Regione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Partirà a maggio la manutenzione ordinaria relativa al 2016 di tutti i corsi d'acqua più importanti in Toscana. La pulizia dei fossi e degli argini sarà eseguito dai Consorzi di bonifica.

La spesa complessiva per tutti i Consorzi ammonta a 5 milioni e 850mila euro di cui 3 milioni e 100mila saranno subito destinati al primo lotto. Per quanto riguarda il Consorzio Toscana Costa la cifra ammonta a 137mila euro per il primo lotto e 119mila per il secondo. 

"Il sistema toscano della bonifica che prevede interventi legati in parte a finanziamenti pubblici e in parte a tributo, permetterà da oggi in poi di effettuare una manutenzione di tutti i corsi d'acqua in maniera coordinata e duratura nel tempo - ha commentato l'assessore all'ambiente Federica Fratoni -. Con questo metodo potremo garantire una maggiore sicurezza su tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro