Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 20:15

Covid-19, nuovi 8 contagi a Campiglia Marittima

Chiusa una scuola in via precauzionale e in quarantena alcune classi. La sindaca Ticciati: "La situazione è molto preoccupante"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Aumentano i contagi da Covid-19 a Campiglia Marittima. Sono 8 i nuovi casi positivi, tra i nuovi contagiati oggi 3 nuclei familiari per un totale di 6 donne, di queste una è una bambina di 7 anni, gli altri 2 uomini adulti.

Sono state disposte le quarantene per la 2 B Marconi, 1 B Altobelli e 2 B Carducci, mentre la scuola Boldrini è momentaneamente chiusa in via precauzionale. A Campiglia Marittima sono complessivamente 39 i casi positivi, 158 dall'inizio dell'emergenza. "La situazione è molto preoccupante - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - e raccomando la massima attenzione soprattutto nelle situazioni di maggior comfort, come la famiglia ed i luoghi di lavoro. Non molliamo e non abbassiamo la guardia!".

Dal Comune di San Vincenzo, invece, fanno sapere che attualmente sono 2 le persone positivi al Covid-19 in paese sulla base dei dati dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. Si tratta di due donne, una di 56 anni e l’altra di 57 anni, entrambe si trovano in isolamento presso le rispettive abitazioni e sono complessivamente in buone condizioni di salute. Complessivamente salgono a 66 i casi quelli registrati a San Vincenzo dall’inizio della pandemia.

Nel report dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest viene segnalato anche un nuovo caso a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno