Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 10:25

​Coronavirus, ora si controllano le seconde case

Tre ordinanze di quarantena preventiva nel Comune di Campiglia. Annunciati i controlli nelle seconde case intestate a persone delle zone rosse



CAMPIGLIA MARITTIMA — Salgono a tre le ordinanze di quarantena preventiva a Campiglia Marittima, l'ultima nella zona di Venturina. Sono tutte persone che hanno avuto contatti con persone di altri comuni risultati positivi al Covid-19.

"La situazione è monitorata e in costante aggiornamento. - fa sapere in un aggiornamento l'Amministrazione comunale - Qualsiasi altra informazione sarà fornita tempestivamente. Si raccomanda si seguire le indicazioni del Ministero della salute e di mantenere una distanza di almeno 1 metro tra persona e persona. Si ricorda che è necessario evitare gli assembramenti. Si invitano i ragazzi che fino al 15 marzo non andranno a scuola a stare in casa, oppure all’aria aperta, di fare attività individuali, di dedicarsi a buone letture e attivarsi per seguire le lezioni online che la scuola ha predisposto e sta predisponendo".

Complessivamente sala in Val Cornia il numero di persone in isolamento precauzionale. A Piombino raggiunta quota 40 dopo il primo caso accertato di Coronavirus (leggi qui l'articolo correlato).

Intanto, a seguito dell'ordinanza regionale relativa all'obbligo di isolamento fiduciario per chiunque faccia ingresso in Toscana, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi 14 giorni, dopo avere soggiornato in zone a rischio epidemiologico, l’Amministrazione per ulteriore sicurezza lavorerà per preparare un elenco di tutte le seconde case presenti nel Comune che risultano intestate a persone provenienti dalle zone rosse, al fine di accertarsi che quest’ultimi si autosegnalino all’autorità sanitaria competente.

E si avvisa: "Verificheremo, inoltre, con i vigili urbani e con le altre forze dell’ordine il rispetto dei dettami del Decreto del Presidente del Consiglio e dell’ordinanza della Regione Toscana".

Stesso provvedimento di controllo sulle seconde case è stato attivato anche dal Comune di Suvereto dove in queste ore è stata firmata la prima ordinanza di quarantena preventiva (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Siamo alle porte co’ sassi” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità