Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 16 giugno 2018 ore 08:25

Con la Coppa Toscana successi per l'atletica

Atletica Costa Etrusca porta a casa nuovi risultati e successi grazie al lavoro degli allenatori e all'impegno del gruppo ragazzi e cadetti



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' stata una faticosa ma storica Coppa Toscana 2018 per i Ragazzi/e (12-13 anni) del CG Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina Terme. Infatti le due compagini maschile e femminile alla fine delle 5 prove interprovinciali approdano per la prima volta nella storia della società alla finale regionale di Ottobre prossimo. Ed è en plain per la società di Sonia Pescia che vede tutte e 4 le formazioni Cadetti/e Ragazzi/e in una finale regionale per società che si disputerà ad Ottobre.

L' impresa in regione è riuscita quest'anno oltre che per l'Atletica Costa Etrusca soltanto a tre colossi dell'atletica nazionale giovanile quali Atletica Livorno, Assi Giglio Rosso e Firenze Marathon. 

Il lavoro e la collaborazione degli istruttori Erika Ferri, Sara Fantei, Franco Simoncini, Marco Fornero, Gabriella Gammaidoni,Laura Pardini, Stefano Rizzieri, Federica Chiappori e Stefano Cialli disseminati da Rosignano a Venturina il gran numero d'iscritti, 47 ragazzi/e e 25 cadetti/e del sodalizio sono scesi in pista e l'appoggio prezioso delle famiglie degli atleti ha fatto si che questa impresa riuscisse. 

Nell'ultima prova Ragazzi/e quella di Cascina (province di Livorno, Pisa e Lucca) c'è stata la vittoria nei 1000m da parte di Elena Niccolini 3'20”2, poi i buoni crono di Irene Montagnani 3'44”2, Yasmine Chtidui 3'48”5, Giorgia Rugo 3'51”1, Giada Gaglio 3'51”7, nel getto del peso il 5° posto con 8,73 di Maria Isabel Palchetti. Tra i maschi da segnalare il migliore nel triathlon Andrea Benetti, bene nei 60 Mattia Lucia con 8”9, Tommaso Moroni 9”1, Matteo Casini 9”2, Emmanuel D'Erario 9”3 e Massimo Ricciardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro