Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 07 dicembre 2016 ore 07:00

Gli atleti si sfidano sui pattini a rotelle

L'associazione sportiva I Falchi presenta la seconda edizione della coppa italiana di freestyle. A fare gli onori di casa l'assessora Ticciati



CAMPIGLIA MARITTIMA — Due giorni con la Coppa Italia freestyle di pattinaggio promossa dall’Asd I falchi per sabato 10 e domenica 11 dicembre nell’area fieristica di Venturina Terme e al palazzetto la Pieve di Campiglia Marittima.

L’assessora allo sport Alberta Ticciati ha presentato l'iniziativa sottolineando come questo appuntamento, che si ripete per la seconda volta dopo la prima edizione dello scorso anno, sia un’occasione di promozione territorio e anche un’occasione di movimento economico importante per il territorio e dare visibilità all'associazione sportiva.

L’allenatore dei falchi venturinesi Enzo D'Ingeo ha spiegato che la società quest’anno ha registrato oltre 100 gli iscritti e che questi campionati, nei quali anche i venturinesi si misureranno, coinvolgono 140 atleti: in sostanza un campionato italiano dove ci dono anche gli esordienti. Nella due giorni si esibiranno in speed slalom, roller cross, style slalom e style slalom di coppia.

L'obiettivo dell'associazione: accendere i riflettori su questa disciplina sportiva e portare a Campiglia nel 2021 una squadra dei campionati mondiali che si terranno in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno