Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 11:19

Uniti sotto l'albero con la Consulta del Sociale

Quest’anno la festa avrà un sapore ancora più solidale, sarà il primo anno insieme alle persone arrivate nel comune come richiedenti asilo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 19 dicembre dalle 14 alle 19 nella zona blu di Venturina Terme (e in caso di maltempo nell’area fieristica) si svolgeranno la festa della Consulta del Sociale e la giornata Telethon, con tante iniziative, animazione, musica, collaborazione di associazioni della Consulta del Sociale e non.

Quest’anno la festa avrà un sapore ancora più solidale, sarà il primo anno insieme alle persone arrivate nel comune come richiedenti asilo. A tale proposito l’associazione Homo Diogene, impegnata nell’accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, si inserisce nella giornata della Consulta del Sociale con l’iniziativa “Uniti sotto l’albero” che prevede l’installazione di 5 alberi di Natale realizzati artigianalmente con materiali di recupero (legno, ferro, oggetti vari) dagli ospiti del centro di accoglienza vicino alla Stazione.

“Si tratta di una iniziativa particolarmente sentita e lodevole poiché alla sua realizzazione hanno contribuito ragazzi di tutte le religioni “ ha affermato l’assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati.

In occasione dell’evento sarà presentato il Calendario 2016 dal titolo presentato il Calendario 2016 dal titolo “One world - one race. Stop racism” che l’associazione Homo Diogene ha realizzato per i bambini di tutto il mondo. Il calendario sarà disponibile a offerta libera e il ricavato sarà donato all’organizzazione internazionale per l’infanzia “Save the children”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità