Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 13:54

Un confronto prima di riqualificare il centro

Lo chiedono Confcommercio, Confesercenti e Cna a seguito delle intenzioni dell'Amministrazione per la Ztl di Venturina. Continua la raccolta firme



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il progetto di riqualificazione del centro di Venturina sta sollevando perplessità e preoccupazioni tra i commercianti ed artigiani della zona. A sottolinearlo sono state anche le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Cna che chiedono all'Amministrazione comunale un ulteriore momento di confronto.

Il progetto presentato parla di chiusura definitiva della Ztl. Un cambiamento alla viabilità che si potrebbe ripercuotere alla fruibilità stradale e agli esercizi commerciali che vi insistono. Intanto è iniziata una raccolta firme contraria (leggi l'articolo correlato).

"Sono preoccupazioni comprensibili e meritano la giusta attenzione. - hanno sottolineato le associazioni di categoria - Pertanto, Confcommercio, Confesercenti e Cna, dopo le riflessioni fatte con le imprese associate interessate, hanno richiesto un ulteriore momento di confronto con l’Amministrazione Comunale, al fine di approfondire alcuni aspetti e valutare così la portata del progetto nella sua interezza".

L'Amministrazione ha dato l'ok all'incontro, fissato per l'inizio della prossima settimana. E da questo incontro le associazioni di categoria sperano di trovare un punto di incontro, una soluzione progettuale che coniughi le necessità economiche con quelle sociali e di fruibilità della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica