Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 07:00

Trasporto, la regola d'oro del turismo

Per il Movimento 5 Stelle solo con un trasporto pubblico efficiente si può essere credibili nella promozione turistica e culturale del territorio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Continuano le segnalazioni di pendolari e turisti che si trovano a transitare per la stazione di Campiglia Marittima e lamentano la mancata coincidenza tra gli autobus locali e i treni fino a perdere le coincidenze con i traghetti per l'Elba.

"Se il trasposto pubblico fosse efficiente, - commenta il Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima - diventerebbe anche il fulcro per la valorizzazione delle nostre attrattive e si innescherebbe un circolo virtuoso di richiamo turistico e culturale attraverso le nostre zone. Quando sentiamo parlare di turismo dai nostri amministratori, lo scetticismo ci assale; come possiamo promuoverlo quando è già difficoltoso dalla stazione di Campiglia Marittima raggiungere il centro di Venturina?".

Il M5S, in passato, aveva anche proposto un progetto di bike sharing che tramite una pista ciclabile in via Cerrini congiungesse la stazione con il centro, ma non è stato approvato. "Nel momento in cui si sta per concretizzare il tanto sbandierato ed auspicato momento sinergico tra il pubblico ed il privato per la ripresa economica di tutta la Val Di Cornia, - concludono i portavoce Daniele Fioretti e Cristina Chesi - il Comune di Campiglia Marittima agisce in senso assolutamente contrario, abbandonando al degrado più assoluto le zone di maggior transito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità