Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:33

Cento mete d'Italia, Campiglia c'è

A ricevere l’attestato la sindaca Rossana Soffritti assieme ad altri 100 sindaci selenita dal concorso indetto da Edizioni Dell'Anna



CAMPIGLIA MARITTIMA — Campiglia Marittima tra le 100 mete d’Italia d’eccellenza premiate il 16 dicembre a Roma a Palazzo Madama. La sindaca Rossana Soffritti ha rappresentato il Comune nella sala Koch del Senato, l’antica biblioteca della camera dei senatori, invitata insieme ad altri 100 sindaci italiani nell’ambito dell’iniziativa editoriale delle Edizioni Dell’Anna “100 Mete d’Italia” che alcuni mesi fa ha lanciato un concorso al quale Campiglia ha partecipando presentandosi con i progetti CampigliAccademia e Apritiborgo Abc Festival (leggi gli articoli correlati)

Il riconoscimento ottenuto è la pubblicazione di una presentazione di Campiglia e del suo territorio, in italiano e in inglese, nel volume dal titolo “100 Mete d’Italia”. 

I 100 comuni selezionati sono stati raggruppati in dieci sezioni previste dal progetto editoriale e identificate con fiori e piante (c’è stato poi un vincitore ulteriore per ogni sezione). Il Comune di Campiglia Marittima è stato inserito nel “Giacinto”, così descritto dall’editore Riccardo Dell’Anna: “È questo il capitolo dedicato al racconto delle mete che sono state capaci di incentivare l’attività sportiva e artistica nell’ambito delle loro comunità. Manifestazioni canore, attività agonistiche, esibizioni di danza e teatro sono momenti di aggregazione sociale fondamentali per rafforzare una collettività e renderla parte di un progetto unico ma ampiamente condiviso”. 

Di alto profilo il comitato d’onore che ha selezionato le 100 mete, presieduto da Antonio Naddeo, Capo del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri e formato da Luigi Caso, Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Mirella Ferlazzo, Direttrice Generale del Ministero dello Sviluppo Economico agli Affari Generali; Bruno Frattasi, Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno; Luciana Lamorgese, già Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno e attualmente Prefetta di Milano; Donato Luciano, già Vice Capo di Gabinetto vicario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Giovanni Malagò, Presidente del Coni; Rossella Muroni, Presidente Nazionale di Legambiente; Veronica Nicotra, Segretaria Generale di Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani; Francesco Palumbo, Direttore Generale del Turismo al Ministero dei Beni Culturali; Vittorio Sgarbi, Saggista e critico d’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità