Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 11 febbraio 2018 ore 20:00

Comitato soddisfatto per quei pareri sulle cave

Foto di repertorio

Il Comitato per Campiglia ha apprezzato i pareri espressi dai Comuni di Suvereto e San Vincenzo per la tutela paesaggistica del territorio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comitato per Campiglia ha accolta con soddisfazione i pareri negativi espressi dai Comuni di Suvereto e di San Vincenzo sui progetti di nuove escavazioni sul Monte Calvi e di installazione di pale eoliche.

"Ci pare una inversione di rotta, nella sostanza e, soprattutto, nel metodo, rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi", hanno commentato dal Comitato che aveva acceso i riflettori su questi due progetti.

"In una fase come questa, - hanno specificato in una nota - nella quale assistiamo ad una nuova offensiva contro il territorio e il paesaggio, ci sembra particolarmente significativa l’opposizione del Comune di Suvereto nei confronti di due proposte che la Sales ha fatto alla Regione Toscana per inserire nel nuovo piano regionale due nuovi ambiti per l’estrazione di calcare e di ghiaia, rispettivamente sul versante suveretano del Monte Calvi e in località Palazzotto, tra il Cornia e il Parco naturale di Montioni" (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Ci auguriamo davvero che i tempi siano ormai maturi per una coerente e trasparente strategia di difesa del paesaggio, il quale non è soltanto un fatto estetico, ma anche una delle principali risorse economiche del comprensorio" hanno concluso ribadendo la loro soddisfazione per la posizione del Comune di Suvereto che per bocca del sindaco in una nota ha difeso a spada tratta il territorio comunale in favore di turismo e natura (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno