Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 13:08

Arrivano i camperisti nel centro storico

Sabato un gruppo di camperisti sarà in tour nel centro storico di Campiglia. Obiettivo destagionalizzazione con il turismo all'aria aperta



CAMPIGLIA MARITTIMA — Un gruppo di camperisti arriva nel centro storico di Campiglia Marittima, nell'ambito di un raduno organizzato dalla rivista PlainAir in collaborazione con la società Parchi Val di Cornia e altri soggetti del settore, per conoscere le opportunità del territorio in fatto di turismo all'aria aperta.

L'appuntamento è per il prossimo sabato pomeriggio, i camperisti saranno accompagnati dalla Parchi Val di Cornia alla scoperta del borgo e delle sue strutture nella speranza di un crescente apprezzamento del centro storico di Campiglia Marittima.

Soddisfatta l'assessore al centro storico Viola Ferroni che in questa occasione legge un'occasione per promuovere la destagionalizzazione del turismo a Campiglia sfruttando a pieno le caratteristiche del territorio.

"I numeri della stagione estiva sono un crescendo per tutta la val di Cornia, - ha aggiunto Ferroni - non ci sono ancora i conteggi ufficiali delle presenze e degli uffici turistici, ma questa è la percezione comune e la proiezione dei primi dati raccolti. La crescita si registra in particolare a Campiglia, ma anche e proprio per questo, puntare alla messa a frutto del potenziale in periodi più ampi, è una priorità presente alla giunta comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità