Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 14 giugno 2019 ore 14:48

Nuovo segretario per l'Unione comunale Pd

Alberta Ticciati e Matteo Brogioni

Dopo la nomina di assessore per Matteo Brogioni a Campiglia, il passaggio di testimone nella segreteria dell'Unione comunale Pd



CAMPIGLIA MARITTIMA — Matteo Brogioni, che come annunciato dalla sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati farà parte della squadra di governo, nell'accettare l'incarico di assessore rimette il mandato di segretario dell'Unione comunale del Pd e ripercorre le tappe del lavoro svolto. 

"Nella giornata di lunedì il sindaco del Comune di Campiglia Marittima mi ha comunicato la composizione della Giunta comunale - ha affermato Brogioni - nonché l’intenzione di nominarmi assessore alle finanze e bilancio, affari generali, centro storico, polizia municipale e politiche venatorie. Dopo aver accolto con piacere la notizia ed aver manifestato la mia disponibilità ho ritenuto doveroso convocare l’assemblea dell’Unione Comunale Pd di Campiglia Marittima. Nell’assemblea il sindaco ha comunicato la propria squadra e subito dopo, per il rispetto che nutro verso il mio partito ho comunicato le mie dimissioni da segretario Unione Comunale per l’inopportunità di mantenere contemporaneamente i due ruoli.

Il risultato positivo delle elezioni amministrative a Campiglia non è stato frutto del caso - ha aggiunto - ma è stato il coronamento di un lavoro corale del gruppo dirigente del comunale iniziato prima delle primarie e che, dopo di queste, ha visto un partito unito dove tutti si sono messi a disposizione ed hanno contribuito all’affermazione di Alberta Ticciati. Un partito che non si è chiuso in se stesso ma si è saputo aprire anche a contributi esterni che a Campiglia hanno fatto la differenza vista la forbice tra i risultati europei e quelli comunali. Se anche a livello comprensoriale avessimo usato lo stesso metro probabilmente la situazione del Pd sul nostro territorio sarebbe diversa. - ha commentato riferendosi agli altri risultati elettorali in Val di Cornia - Ma è inutile piangere sul latte versato, oggi dobbiamo essere consapevoli della realtà che ci circonda e avere il coraggio di rilanciare la nostra azione politica, rimboccandoci le maniche e dando segnali forti e chiari".

Il testimone della segreteria dell'Unione comunale Pd, che comprende i circoli di Campiglia, Venturina e Cafaggio, è passato a Viola Ferroni e la proposta è stata accolta da tutti con soddisfazione.

Viola Ferroni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità