Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 agosto 2019 ore 14:31

Bottega della salute, dove e quando trovarla

Prosegue l'attività della Bottega della salute mobile grazie ai giovani della Misericordia. Ecco i servizi offerti e le prossime tappe



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Bottega della Salute itinerante prosegue regolarmente la sua attività in postazioni mobili sul territorio di Campiglia Marittima. Il servizio è gestito dalla Misericordia di Campiglia Marittima a bordo di un mezzo attrezzato nell'ambito del progetto congiunto tra la Regione Toscana, l’Anci, il Comune di Campiglia Marittima e la Misericordia di Campiglia Marittima. 

La Bottega della Salute è una sorta di sportello multiservizi dedicato in particolare a raggiungere i cittadini anche in nelle aree più periferiche.

Nei mesi di Agosto e Settembre la Bottega si trova in queste località e giorni, con orario dalle 9 alle 11: Centro Commerciale via Don Sturzo il 4 Settembre, nel mercato di via della Fiera Mercato il 6 Settembre, al centro commerciale La Monaca l'11 Settembre, a Lumiere il 16 Agosto e il 13 Settembre, a Cafaggio il 21 Agosto e il 18 Settembre, in largo Sbarretti il 23 Agosto e il 20 Settembre, in località Bandita il 28 Agosto e il 25 Settembre.

Il personale è a disposizione per attivare la tessera sanitaria elettronica, per richiedere un nuovo Pin, per consultare il proprio fascicolo sanitario elettronico personale, per stampare i referti degli esami del sangue, per il cambio del medico, per la prenotazione tramite Cup delle visite, per la stampa del Cud, e del cedolino della pensione. Presso la postazione è anche possibile effettuare la misurazione della pressione arteriosa, misurare l’ossigenazione del sangue e controllare la glicemia. Tutte le prestazioni descritte si possono avere anche recandosi agli ambulatori della Misericordia in via Portelli 1, nel centro storico di Campiglia Marittima.

"Si tratta di un servizio che costituisce un punto di riferimento, un aiuto e un supporto per quanto riguarda l’ambito medico. - ha detto la sindaca Alberta Ticciati ringraziando la Misericordia di Campiglia - E’ accessibile a tutti ed è dedicato in particolar modo a chi ha difficoltà negli spostamenti, alle persone anziane, alle persone sole. Inoltre, la Bottega della salute integra alcuni servizi comunali, completi o parziali, non presenti nelle frazioni e nelle campagne, e in tal modo agevola i cittadini nella loro vita quotidiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità