Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica domenica 01 dicembre 2019 ore 15:56

"L'attenzione all'ambiente non venga mai meno"

Lo ha sottolineato in una nota il gruppo consiliare Campiglia Comune a seguito della mozione presentata in Consiglio comunale



CAMPIGLIA MARITTIMA — "La dichiarazione dello stato di emergenza climatica ed ambientale non è per noi di Campiglia Comune un semplice sbandieramento ambientalista, né tantomeno abbiamo la presunzione di credere di poter risolvere così in modo semplicistico una tematica così grande", così il gruppo consiliare è intervenuto a seguito del Consiglio comunale in cui è stata presa "simbolicamente posizione e segnare così l'inizio di un percorso pratico e culturale per il nostro comune affinché l'attenzione all'ambiente non venga mai meno, tenendo sempre ben presente che ogni azione ed ogni iniziativa amministrativa comporta, in taluni casi, ad una inequivocabile ricaduta ambientale".

"L'ambiente non ha colore politico pertanto ci rammarica la mancata presa di posizione dei gruppi consiliari Lista Marconi e Gruppo 2019, che hanno scelto di astenersi ritenendo troppo generica la nostra mozione e priva di finalità. - hanno commentato - Il Gruppo 2019 ha inoltre espresso di scegliere di astenersi richiamando fatti e questioni causa di scontri politici di anni passati. Quello che maggiormente ci preme - hanno concluso - è che ci sia d’ora in avanti una sempre maggiore attenzione alla problematica con la predisposizione di iniziative, con una programmazione sinergica tra cittadini, associazioni e società partecipate, strutturando e sostenendo un piano di informazione ed educazione della cittadinanza per l'orientamento verso modelli di consumo sostenibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica