Indietro

Stadio e palestra aprono le porte all'atletica

Da sinistra: Simone Francalacci e Alberta Ticciani

Con Atletica Costa Etrusca nasce una nuova offerta sportiva per bambini e ragazzi di Campiglia e Venturina. Francalacci ha presentato l'iniziativa

CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo una quarantina d'anni torna l'atletica a Campiglia e Venturina Terme sotto l'egida della Atletica Costa Etrusca che riunisce all'interno di una unica realtà territoriale gli atleti e le rispettive società di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e, ora, anche Campiglia e Venturina.

A presentare questo nuovo inizio è Simone Francalacci che ha illustrato come passo dopo passo la realtà sportiva sia diventata l'espressione di un territorio e non di un singolo comune. Ad affiancarlo l'assessora allo Sport Alberta Ticciani che ha accolto con favore il ritorno dell'atletica nelle strutture sportive di Campiglia e Venturina, la palestra La Pieve e lo stadio Santa Lucia.

L'Atletica Costa Etrusca conta sulla professionalità di 20 allenatori istruttori, 3 impianti attrezzati a Rosignano Solvay, Cecina e San Carlo a San Vincenzo e circa 280 atleti soci divisi tra professionale, assoluto, podisti e appassionati. Per tutte le informazioni necessarie all'inizio delle lezione è possibile consultare il sito web dell'Atletica Costa Etrusca; i ragazzi delle elementari e del primo superiore potranno ritrovarsi il 18 settembre allo stadio Santa Lucia dalle ore 15,30 mentre nella palestra di Campiglia dal 3 ottobre alle 18.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it