Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 10:04

Asfalto e lavori a Venturina, via al terzo lotto

Via all'ultimo lotto di intervento per lavori di asfaltatura e manutenzione delle strade a Venturina. In programma un incontro con Italian Food



CAMPIGLIA MARITTIMA — Iniziati i lavori del terzo lotto nell'ambito dei lavori di asfaltatura e manutenzione delle strade. Prevista la sistemazione lungo via Cerrini nella zona compresa tra il ponte sul Corniaccia e i giardini pubblici.

"Un'area che necessita di una sistemazione anche se non risolutiva - ha afferma la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti - in attesa di una nuova pianificazione. Decaduta la possibilità di costruire appartamenti ci sarà bisogno di rivedere il progetto complessivo della zona; nel frattempo si interviene con una ripresa dell'asfalto, dell’aiuola di separazione con il parcheggio, tracciando una zona ciclopedonale e risistemando il verde; voglio precisare che nella zona, essendo solo in minima parte di proprietà pubblica, è consentito realizzare solo parzialmente quello che invece sarebbe necessario”.

La sindaca informa anche che organizzerà a giorni una riunione con l’azienda Italian Food che ha in uso il parcheggio, Asa e i curatori di Carep. "Non è ammissibile che chi utilizza o detiene un'area – ha commentato la sindaca - non si occupi minimamente del decoro pubblico; se ognuno non ha cura di fare la propria parte, è sicuro che il risultato complessivo non sarà soddisfacente".

In programma anche altri interventi per la predisposizione del nuovo impianto d’illuminazione in alcune vie di Tufaia a Venturina (vie Marzabotto, della Resistenza, don Minzoni, Primo Maggio, fratelli Cervi, Nanetti). Inoltre è prevista la realizzazione di una banchina pedonale, a completamento della viabilità di via Cerrini (in particolare all’altezza della fabbrica Italian Food) e la realizzazione di un basamento per la posa di una nuova pensilina con sedute per la fermata dell’autobus in via Aurelia altezza Hotel delle Terme, quella a valle. 

La spesa complessiva dei lavori ammonta a 185mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica