Indietro

Apritiborgo 2019, tutte le regole da seguire

In una apposita ordinanza sono state raccolte tutte le regolamentazioni al traffico e alla sicurezza urbana da osservare nei giorni del festival

CAMPIGLIA MARITTIMA — Tutto pronto per l'edizione 2019 di Apritiborgo! Abc Festival in programma dall'11 al 15 Agosto a Campiglia Marittima. Come ogni anno, in concomitanza della manifestazione, è stata emessa un'apposita ordinanza che regola il traffico veicolare e la fruizione del centro storico per tutta la durata del festival.

Nel dettaglio dalle ore 12 di domenica 11 e dalle ore 16 di lunedì 12, di martedì 13, di mercoledì 14 e di giovedì 15 Agosto 2019, sino all'una del giorno successivo di ciascuna data, e comunque sino al termine della manifestazione, è vietato il transito e la sosta veicolare, con rimozione coatta, nell’intero centro storico del capoluogo, fatta eccezione che per i veicoli di soccorso, di polizia, in servizio tecnico di emergenza e per i veicoli funzionali all'effettuazione del mercatino e all'organizzazione della manifestazione che dovranno essere rimossi dalle ore 17,30.

Dalle 8 di domenica 11 all'una di venerdì 16 è vietata la sosta veicolare in modo permanente (0/24), con rimozione coatta, in piazza Mazzini e in altre aree appositamente indicate del centro storico, per consentire l’installazione delle strutture della manifestazione. 

Nelle vie perimetrali al centro storico è vietata la sosta veicolare con rimozione coatta su ambo i lati. Dall'11 al 15 inoltre dalle ore 16 sino all'una, l’area di parcheggio di piazza della Vittoria è riservata allo stazionamento delle ambulanze e dei veicoli di proprietà del Comune di Campiglia Marittima; negli stessi giorni in prossimità dell’intersezione di viale Guerrazzi con via XXV Luglio verrà individuato, esclusivamente con apposita segnaletica verticale, uno stallo di sosta riservato allo stazionamento delle ambulanze, uno stallo di sosta riservato allo stazionamento dei veicoli antincendio, nonché uno stallo di sosta riservato ai veicoli di proprietà del Comune di Campiglia Marittima.

Tre stalli riservati alle persone invalide, che abbiano esposto sul mezzo l'apposita autorizzazione, sul lato destro di via Veneto dall’intersezione con piazza Gallistru.

Nell'apposita ordinanza, che riportiamo integralmente in allegato all'articolo, sono previste anche alcune prescrizioni in materia di sicurezza urbana. Vietato introdurre all’interno della perimetrazione del centro storico e nei luoghi in cui si svolge Apritiborgo 2019 bastoni, caschi protettivi, tamburi ed oggetti atti ad offendere o a provocare danni alle persone; sono vietati attendamenti e/o bivacchi o qualsiasi tipo di sistemazione precaria di persone; i cani potranno essere introdotti all’interno della manifestazione solamente se condotti al guinzaglio e muniti di museruola e dovranno in ogni caso essere controllati dai proprietari (esentati dalla museruola i cani di piccola taglia) e i proprietari degli animali dovranno prontamente raccogliere le deiezioni canine e dovranno dimostrare di essere in possesso di idonei strumenti di raccolta, a richiesta delle Forze di Polizia presenti; all’interno della manifestazione è vietata l’accensione di qualsiasi tipo di fuoco, eccezion fatta per gli artisti autorizzati nell’ambito degli spettacoli da questi allestiti; all’interno della manifestazione è vietata qualsiasi forma di pubblicità non autorizzata, la divulgazione di qualsiasi messaggio politico o commerciale, la distribuzione di materiale informativo, raccolta di firme o petizioni che non siano pertinenti alla manifestazione; è vietata l’introduzione all’interno della manifestazione di recipienti in vetro o in plastica (queste ultime possono essere introdotte solo se prive di tappo), la somministrazione in bicchieri di vetro è ammessa solo all’interno dei pubblici esercizi o nelle pertinenze degli stessi.

Le violazioni saranno punite con apposite sanzione secondo le norme relative agli appositi regolamenti in materia. Multa anche a chi verrà trovato senza biglietto d'ingresso.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it