Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 26 gennaio 2018 ore 15:31

Amo Campiglia, centro storico aperto tutto l'anno

Presentato il marchio per il centro storico che avvia una vera e propria programmazione per la promozione del borgo accogliente tutto l'anno



CAMPIGLIA MARITTIMA — Amo Campiglia, è così che Comune, Ente valorizzazione e commercianti vogliono dare uno sprint in più al piccolo e suggestivo borgo. L'obiettivo del progetto, presentato nell'ambito della conferenza stampa che si è tenuta al Teatro dei Concordi, è quello di rendere il centro storico attrattivo e vivo tutto l'anno attraverso una serie di eventi e appuntamenti per tutti i gusti. 

"E' il primo anno in cui viene fatto un lavoro del genere, - ha commentato l'assessora Viola Ferroni - considerando che si sta alzando l'interesse per il borgo di Campiglia non solo d'estate ma tutto l'anno". 

Così se da un lato c'è stata la disponibilità del Comune a sostenere le idee di Ente valorizzazione e commercianti, dall'altro ci sono le iniziative private che hanno permesso di creare un calendario di eventi che impreziosisce il borgo in ogni periodo dell'anno. Oltre alla stagione teatrale e al programma del Deposito Mannelli, già si parte col Carnevale il 17 e il 18 febbraio.

Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come la cena medievale e l'estemporanea di pittura. Novità riguardo alle degustazioni di vini nei locali, Campiglia in fiore, la festa di primavera e tanto altro ancora.

A collaborare a questo progetto c'è anche Parchi Val di Cornia per rimarcare il legame tra il borgo e il parco archeominerario, che quest'anno vedrà l'apertura di nuovi percorsi e l'inaugurazione della nuova illuminazione della Rocca. 

"Abbiamo ricevuto gruppi e tour operator, questa programmazione sarà utile per la promozione. - ha aggiunto l'assessora Ferroni - La volontà è di continuare su questa strada". Un'occasione che si unisce a tutti quegli incentivi messi in campo dall'Amministrazione per l'apertura di attività commerciale e l'acquisto della prima casa nel centro storico.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro