Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 15:04

Alla scoperta delle antiche miniere

Nella bottega allestita a Rocca San Silvestro, sarà anche possibile vedere all’opera il fabbro Fabio Gonnella, titolare di una bottega ultracentenaria



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 28 e domenica 29 maggio dalle 11.30 alle 17, in occasione di Amico Museo, il parco accoglie i suoi visitatori con “Master fabbro”, un'occasione per vedere al lavoro un fabbro che porta sino a noi una tradizione ultracentenaria. La partecipazione all'iniziativa è inclusa nel costo del biglietto.

Sempre domenica 29 maggio alle ore 10.30, in occasione della Giornata delle Miniere, sarà anche possibile partecipare a "Le miniere della Rocca", una visita guidata che, partendo dal villaggio medievale di Rocca San Silvestro, condurrà all’imboccatura di una miniera di epoca medievale, scavata alla ricerca dei minerali di rame, piombo ed argento.

Nel Parco di San Silvestro sono presenti numerose imboccature di miniere antiche, alcune delle quali scavate in epoca medievale dai minatori a servizio dei conti della Gherardesca prima e dei signori della Rocca poi. La passeggiata condurrà ad una di queste. In questo caso la partecipazione è gratuita, l’appuntamento per la partenza è a Valle Lanzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno