Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 17 settembre 2019 ore 16:07

Agorà diventa associazione, nuovo presidente

Iacopo Bernardini, presidente uscente

Da Comitato a sostegno del progetto politico Campiglia Comune ad associazione politico-culturale. Con Bernardini assessore, nuovo presidente



CAMPIGLIA MARITTIMA — Da agosto 2019 Agorà – Progetto Comune è divenuta a tutti gli effetti una libera Associazione di natura politico-culturale, cambiando la sua natura dal precedente Comitato, nato a sostegno della lista Campiglia Comune, in vista delle elezioni comunali dello scorso maggio.

Contestualmente, vista la nomina a vicesindaco e assessore di Iacopo Bernardini, che ricopriva la carica di presidente del Comitato, l’assemblea, al fine di evitare conflitti di interesse e di svolgere in maniera trasparente e attiva il proprio operato, ha ritenuto opportuno eleggere un nuovo Consiglio Direttivo e un nuovo presidente per la neonata associazione.

Si è proceduto così alla consultazione degli aderenti e la carica di presidente è stata conferita all’unanimità a Davide Aytano.

L’intenzione della presidenza e del consiglio direttivo tutto è quella di portare avanti il lavoro finora svolto, con competenza e passione, come da sempre è avvenuto. Rimane elemento centrale dell’associazione, fanno sapere in una nota, l’apertura verso i cittadini che condividano i valori universali di libertà, solidarietà e partecipazione per la costruzione di una comunità locale fondata sul rispetto dell’ambiente, la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, culturale e delle tipicità locali e sulla collaborazione fra individui, per il comune scopo di stimolare una cooperazione sempre attiva tra istituzioni e cittadini. Agorà, concludono dall’associazione, è e rimarrà un laboratorio progressista di idee, a cui tutti possono partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro