Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 13:16

Abbasso la Tari, il comitato promette battaglia

Anche se non è auspicabile un'azione legale, il comitato sta valutando tutte le possibilità da intraprendere per la loro tutela



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è riunito il comitato Abbasso la Tari per approfondire i vari aspetti legati all'aumento della Tari a Campiglia Marittima. Tra questi aspetti è emerso anche quello legale e secondo il consiglio di un avvocato è stata valutata la possibilità di inviare una lettera di messa in mora da parte delle aziende anche in previsione di una eventuale, ma non auspicabile azione legale futura.

Il sentimento emerso dall'incontro è "di grande delusione per la mancata risposta da parte del sindaco alla doppia richiesta di un consiglio comunale aperto. I tempi tecnici della prima richiesta risalente a luglio sono abbondantemente scaduti, nel frattempo, perciò, ne è stata presentata un’altra due settimane fa. Le perplessità sono davvero tante - hanno aggiunto - e riguardano l’entità delle tariffe imposte dal nostro Comune, molto più alte di quelle dei Comuni che fanno parte della nostra stessa Area Ottimale di Raccolta, la possibilità che il prossimo anno ci possano essere nuovi insostenibili aumenti, l’inaccessibilità delle isole ecologiche, la difficoltà a dialogare con un’Amministrazione sfuggente".

Intanto, una nuova riunione è stata fissata per il 14 Novembre, sempre al centro giovani di Cafaggio, per ulteriore confronto e valutazione di future decisioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno