Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 23 marzo 2019 ore 12:24

"Aiuteremo i giovani a rimanere a San Vincenzo"

Fausto Bonsignori (Foto tratta da San Vincenzo Futura su Facebook)

Bonus economici e contributi all'affitto per sostenere le giovani famiglie sanvincenzine. La proposta del candidato sindaco Fausto Bonsignori



SAN VINCENZO — La lista San Vincenzo Futura, in vista delle elezioni amministrative, pensa a un progetto per i giovani per aiutarli a rimanere in paese ed evitare le fughe.

Un bando di residenzialità, viene spiegato in una nota, riservato a 10/20 famiglie composte da giovani coppie, con un contributo all'affitto mensile per 5 anni. Allo studio altre iniziative come un bonus economico da spendere nell'ambito del territorio comunale tramite ticket rimborsabili, un bonus bebè in aggiunta a quello già erogato dallo Stato e il sostegno allo sport destinato alle famiglie che hanno più di un figlio e che vogliono far loro praticare delle attività sportive. 

“Se gli elettori ci daranno fiducia - ha spiegato il candidato sindaco Fausto Bonsignori - il nostro impegno prioritario sarà quello di aiutare i giovani che vorranno rimanere nel nostro comune, e di conseguenza contribuire a far circolare l’economia cittadina con un guadagno per tutti. Purtroppo tanti under 30 - ha aggiunto - se non aiutati dalle famiglie, sono impossibilitati a creare un nucleo familiare proprio. Chi poi non ha la possibilità di nonni o genitori che diano garanzie non può permettersi un mutuo, ma molto spesso neanche un affitto per via dei prezzi troppo alti. Sappiamo bene che il problema casa è la prima necessità per una nuova famiglia". 

"Noi riteniamo, senza paura di esagerare, che la fuga dei nostri ragazzi verso altri comuni, sia una piaga da arginare con forza e impegno. - ha proseguito Bonsignori - Le nostre idee vanno in questa direzione e presto avvieremo una campagna di ascolto con i cittadini per rendere la proposta di San Vincenzo Futura più vicina ai loro bisogni. Le nostre sono soluzioni sostenibili e realizzabili - ha concluso - non facciamo nè faremo promesse elettorali spesso irrealizzabili”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno